La Multimedica Trapanese, in un programma di crescita strutturale e di servizi per l’utenza, ha recentemente realizzato una sala operatoria esempio di eccellenza tecnologica, strumentale ed organizzativa. Progettata per supportare l’esecuzione di diverse procedure specialistiche ed interventi chirurgici mininvasivi, garantisce agli operatori tutti i requisiti per poter lavorare in sicurezza e confort, al fine di migliorare gli esiti chirurgici e garantire un risultato eccellente in termini di terapia e prognosi.
Inoltre è garantito un ambiente sterile e sicuro grazie a sistemi di areazione di ultima generazione, macchinari per la sterilizzazione degli strumenti chirurgici ed endoscopici, e materiali di costruzione realizzati per essere facilmente sanificabili. Gli interventi realizzabili non prevedono degenza e sono tutti eseguiti con sedazione o anestesie loco regionali per garantire assoluta tollerabilità del paziente alla procedura e nessun dolore intra e post operatorio.
Già attivi interventi di varie specialità, esempio:
- oculistica
- endoscopia
- piccola chirurgia generale
- chirurgia plastica/estetica
- urologia, ortopedia e terapia del dolore
ma il servizio verrà sicuramente esteso in tempi brevi ad altre branche mediche specialistiche.
La combinazione di tecnologia avanzata e professionalità medica, da sempre un punto chiave della Multimedica, con la nuova sala operatoria promuove ulteriormente il centro polispecialistico come riferimento territoriale nella diagnosi e terapia sia medica che chirurgica di varie patologie, offrendo un servizio unico nel suo genere alla cittadinanza Trapanese.