Medico Chirurgo, specialista in Neurologia
La salute della prostata è un tema centrale nel benessere maschile, soprattutto con l’avanzare dell’età. Questo piccolo organo, spesso trascurato…
La reumatologia è la branca della medicina che si occupa delle infiammazioni di articolazioni, muscoli, ossa. Nello specifico, il reumatologo…
Neurologo
Titoli conseguiti
Curriculum e attività
Patologie trattate
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Diagnosi e terapia della Malattia di Parkinson, tremore essenziale, distonie ed altri disturbi del movimento; diagnosi e terapia delle polineuropatie, cervicalgie e lombalgie; diagnosi e terapia dell’emicrania, cefalea muscolo-tensiva, algie facciali e nervralgia del trigemino; diagnosi e terapia della cerebropatia vascolare, perdita di memoria, disturbi cognitivi, demenze e degli esiti di ictus cerebri; diagnosi e terapia dei disturbi del sonno. Trattamento con tossina botulinica delle distonie focali (torcicollo, crampo dello scrivano, blefarospasmo, emispasmo facciale, esiti di paralisi facciale, disfonia spasmodica), spasticità dell’adulto e in età pediatrica, iperidrosi, scialorrea, emicrania, cefalea muscolo-tensiva, cervicalgia, lombalgia, sindrome miofasciale, dolore neuropatico cronico (post-herpetico, sindrome regionale complessa, nevralgia del trigemino).