fbpx
Lunedì - Venerdì - 9:00 - 19:00
0923 27113
Giornate Evento

News

5 consigli per stare bene a casa

Questi giorni di quarantena sono difficili per tutti ma sono fondamentali per contrastare la diffusione del coronavirus. Dato che non possiamo, nè dobbiamo, uscire di casa abbiamo pensato di condividere con voi i 5 consigli che riteniamo più utili al momento per superare questa fase di confusione e restrizioni:

  1. MANTIENI I TUOI ORARI REGOLARI: andare ogni giorno a letto tardi e alzarsi quasi all’ora di pranzo non fa bene al tuo bioritmo nè tanto meno al tuo metabolismo. Anche se in questo periodo non hai orari prestabiliti di lavoro o di altre attività a cui eri abituato cerca di mantenere una routine il più possibile equilibrata.
  2. PASSA OGNI GIORNO DEL TEMPO AL SOLE: siamo in Primavera anche se non sembra a causa delle nuvole di questi giorni, ma quando c’è il sole ritagliati del tempo ogni giorno per assaporare il suo calore. Non importa che tu abbia un giardino, un terrazzo o semplicemente un balcone, esci fuori e goditi l’aria aperta. La tua pelle ed il tuo umore ringrazieranno.
  3. EVITA DI MANGIARE FUORI PASTO: siamo obbligati a stare in casa per la nostra salute e quella degli altri, ma dopo alcuni giorni la pressione ed il cattivo umore possono diventare difficili da sopportare e ci lasciamo andare a “pasti” continui durante la giornata per tirarci un po’ su: patatine, cioccolata, merendine, torte… aiutano l’umore ma se diventano troppo frequenti, con il tempo, ne risentiranno il nostro organismo e anche la nostra linea. Mantieni abitudini sane lasciando però spazio a qualche concessione settimanale.
  4. NON CERCARE SEMPRE NUOVE NEWS: dopo giorni chiusi a casa diventa inevitabile cercare in modo spasmodico sempre nuove notizie sui contagi ed il virus tra Tv e Fb, ma non tutte le news che circolano sono vere e preoccuparsi eccessivamente crea stress inutile. Dedica solo una piccola parte della giornata ad informarti sull’andamento dell’epidemia ma fallo esclusivamente da fonti attendibili ed ufficiali, allarmismi infondati non fanno bene a te e nemmeno alle persone con cui decidi di condividerli.
  5. PIANIFICA LE TUE GIORNATE IN MODO CREATIVO: abbiamo molto tempo a disposizione, tempo che forse prima dedicavamo a cose futili. Adesso hai l’occasione di scoprire nuove passioni e nuovi interessi, approfittane: completa quel corso che hai lasciato a metà, cucina quel piatto che hai sempre voluto imparare, migliora le tue competenze professionali, realizza piccoli oggetti “fai da te”, gioca con i tuoi bimbi, leggi un buon libro, fai attività sportiva, guarda un film …oppure fai quelle chiamate che hai sempre rimandato, regalerai momenti di gioia ai tuoi cari ed un sorriso in più a te.

Quelli che hai appena letto sono piccoli consigli che tutti possiamo seguire restando al sicuro in casa, senza però dover rinunciare a vivere ore spensierate e serene sia da soli che in compagnia dei nostri familiari, costretti a casa insieme a noi. Ci auguriamo che ti siano d’aiuto!

Se ti và puoi condividere con noi sulla pagina FB Multimedica le tue attività ed i tuoi consigli per superare al meglio queste lunghe settimane.

Insieme possiamo farcela! 😊  #AndràTuttoBene

ONLINE HASSLE FREE APPOINTMENT BOOKING

online hassle free appointment booking online hassle free appointment booking online hassle free appointment booking online hassle free appointment booking
Multimedica